Menu Chiudi

Roberto Gelosa

TROMBONE
EUPHONIUM
BASSO TUBA

Nel marzo 2016 ho conseguito il diploma accademico di secondo livello in trombone barocco presso il Conservatorio Guido Cantelli di Novara sotto la guida del M° Corrado Colliard.

Nel marzo 2014 ho terminato il triennio di trombone moderno ottenendo il diploma accademico di primo livello presso il Conservatorio Guido Cantelli di Novara sotto la guida del M° Corrado Colliard.

Il mese successivo ho frequentato un Erasmus di specializzazione presso l’Haute Ecole de Musique di Ginevra sotto la guida del M° Stefan Legeè.

Sono in possesso del diploma di partecipazione al corso di direzione per orchestra fiati organizzato dall’ANBIMA Piemonte nel giugno 2015 sotto la guida del M° Lorenzo Della Fonte.

Ho conseguito la laurea triennale in Scienze dell’Organizzazione presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca nel dicembre 2009.

Nell’anno scolastico 2015/16 ho tenuto i corsi di educazione musicale e canto presso l’Istituto Comprensivo Prati di Desio, in tutte le classi dalla prima elementare alla terza media.

Insegno trombone e teoria musicale dal settembre 2013 presso il Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Binzago

(MB) e il Corpo Musicale S. Cecilia di Triuggio (MB). Ho insegnato educazione musicale dal febbraio 2014 al giugno 2014 presso la Scuola Primaria di Pontenuovo (Magenta).

Affianco all’attività d’insegnamento l’attività di trombonista e cantante.

Suono stabilmente il trombone barocco in gruppi di musica antica, dove ho collaborato con il M° Gabriel Garrido, il M° Michele Vannelli e il M° Pietro Modesti.

Con il trombone moderno suono nell’Orchestra Sinfonica del Lario diretta dal M° Pierangelo Gelmini, nell’Orchestra Fiati della Brianza diretta dal M° Alessandro Pacco e nell’Orchestra Fiati della Valtellina diretta dal M° Lorenzo Della Fonte.

Come cantante lavoro all’interno del coro professionale Ars Cantica diretto dal M° Marco Berrini, con il quale nell’agosto 2015 ho partecipato al Festival Internazionale di Stresa.

Sono stato selezionato per far parte del Coro Giovanile Italiano nell’organico degli anni 2007-­‐2009 diretto dal M° Stojan Kuret e nell’organico degli anni 2012-­‐2015 diretto dai maestri Dario Tabbia e Lorenzo Donati, con il quale ho ottenuto diversi primi premi assoluti al Concorso Internazionale Florilège Vocal di Tours e ho cantato nel concerto dei Rolling Stones nell’unica data italiana del loro tour a Roma nel giugno 2014. Svolgo attività concertistica con l’Ensemble Vocale UT diretto dal M° Lorenzo Donati, con l’Ensemble Vocale Mousikè diretto dal M° Luca Scaccabarozzi e con il Coro Città di Desio diretto dal M° Enrico Balestreri.

wpChatIcon
Translate »